Centro Porsche Locarno
Tel: +41 91 735 0 911
info@porsche-locarno.ch

Il nuovo modello Macan GTS

Il nuovo modello GTS di Porsche: la Macan più sportiva di sempre

Porsche completa la gamma Macan con un modello decisamente sportivo. La nuova Macan GTS si presenta con un motore potente, un telaio orientato alla performance, un design caratteristico e un allestimento arricchito. Il propulsore biturbo V6 da 2,9 litri eroga 280 kW (380 CV), con un aumento di 15 kW (20 CV) rispetto al modello precedente. In combinazione con il nuovo assetto del cambio PDK a doppia frizione e con il pacchetto Sport Chrono opzionale, la Macan GTS scatta da zero a 100 km/h in 4,7 secondi. Pertanto, è di tre decimi più veloce di prima. La velocità massima raggiunta è di 261 km/h.

Per la sua eccezionale dinamica di marcia il nuovo membro della famiglia di SUV compatti di Porsche si fregia tra le altre cose della sigla GTS, ovvero «Gran Turismo Sport». Il telaio ribassato di 15 millimetri, combinato con la regolazione ammortizzatori Porsche Active Suspension Management (PASM) appositamente calibrata, consente una dinamica trasversale ancora maggiore. Come optional sono disponibili le sospensioni pneumatiche adattive con un ulteriore abbassamento di dieci millimetri. In combinazione con i cerchi RS Spyder Design da 20 pollici di serie e i freni in ghisa grigia di grandi dimensioni (360 per 36 millimetri nella parte anteriore, 330 per 22 millimetri nella parte posteriore), la nuova Macan GTS colpisce per l’agilità e la spontaneità di un’autentica auto sportiva. In via opzionale, la decelerazione può essere ulteriormente migliorata utilizzando il Porsche Surface Coated Brake (PSCB) con rivestimento in carburo di tungsteno o i freni in carboceramica Porsche Composite Brake (PCCB).

Il piacere di guida della nuova Macan GTS è accompagnato dal sound dell’impianto di scarico sportivo di serie, concepito appositamente per i modelli GTS. La sorgente dell’esperienza sonora è il motore V6 da 2,9 litri che, grazie al Central Turbo Layout con i due turbocompressori disposti nella V interna, fornisce una risposta particolarmente diretta. La coppia massima di 520 Nm (aumento di 20 Nm) è disponibile su un ampio range di regimi da 1.750 a 5.000 giri/min. Secondo il ciclo NEDC, il modello Macan più sportivo consuma 9,6 litri di carburante per 100 chilometri.

Design individuale con accenti di colore nero

La nuova Macan GTS sottolinea le sue eccezionali caratteristiche sportive anche visivamente. Il pacchetto Sport Design di serie con nuovi scudi paraurti anteriore e posteriore nonché minigonne laterali ben marcate conferisce al modello un aspetto caratteristico. La grembialatura anteriore e lo scudo paraurti frontale sono ornati da elementi in colore nero, una caratteristica distintiva di tutti i modelli GTS di Porsche. Anche i proiettori principali a LED con Porsche Dynamic Light System (PDLS) e le luci posteriori nel design tridimensionale con fasce di raccordo a LED sono oscurati e, come optional, si possono ordinare in nero con PDLS Plus. L’abbassamento di 15 millimetri, i cerchi RS Spyder Design da 20 pollici in nero satinato, le pinze freni rosse e le modanature in nero lucido sottolineano ulteriormente il carattere orientato alla performance. Il colore nero dà risalto anche alla parte posteriore: il diffusore e i terminali dell’impianto di scarico sportivo di serie sono verniciati scuri.

Sedili sportivi esclusivi GTS e materiali pregiati

Materiali di alta qualità come l’Alcantara® sulle fasce centrali dei sedili, sul poggiabraccia della consolle centrale e sui pannelli porta nonché l’alluminio spazzolato rendono visibili e tangibili l’eleganza e la sportività degli interni nella Macan GTS. Il volante sportivo multifunzione con corona in pelle liscia e paddle del cambio fa parte dell’allestimento di serie, così come i sedili sportivi esclusivi GTS con regolazione a otto posizioni e accentuazione dei sostegni laterali per una tenuta stabile durante la guida dinamica in curva. L’allestimento in pelle GTS in rosso carminio o gesso con ulteriori rivestimenti in Alcantara® e altri accenti di colore, l’impianto BOSE® Surround Sound-System e il nuovo supporto per smartphone con funzione di ricarica induttiva sono ulteriori esempi delle numerose opzioni di personalizzazione. La regolazione adattiva della velocità, incluso l’assistente per la marcia in colonna, il ParkAssistant con telecamera retromarcia e Surround View, un parabrezza riscaldabile e lo ionizzatore soddisfano le esigenze di sicurezza e comfort.

La nuova Macan GTS è ordinabile da subito. Il prezzo base in Svizzera è di CHF 103.000 inclusi IVA e allestimento specifico del Paese. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei seguenti contenuti del Porsche Swiss Package, compresi senza sovrapprezzo: specchi retrovisori esterni con dispositivo antiabbagliante automatico, servosterzo Plus, sospensioni pneumatiche con PASM, ParkAssistant anteriore/posteriore con telecamera retromarcia, sedili anteriori riscaldabili, proiettori principali a LED con PDLS+ in nero e radio digitale.

Galleria