Centro Porsche Locarno
Tel: +41 91 735 0 911
info@porsche-locarno.ch

I nuovi modelli 718 GTS 4.0

Coppia di supersportive con quattro litri di cilindrata - piacere di guida per tutti i sensi

Porsche aggiunge alle sue auto sportive a motore centrale due modelli prettamente sportivi con allestimenti esclusivi: la 718 Cayman GTS 4.0 e la 718 Boxster GTS 4.0. Le nuove due posti sono spinte da un motore boxer a sei cilindri da quattro litri con 294 kW (400 CV) di potenza, utilizzato anche nella 718 Spyder e nella 718 Cayman GT4. In combinazione con il cambio manuale a sei marce e il sistema di scarico sportivo, ne risultano un'eccezionale erogazione di potenza e un'esperienza di guida particolarmente emozionale. Lo sprint standard fino a 100 km/h richiede 4,5 secondi. La velocità massima è di 293 km/h. Grazie alle sospensioni sportive di serie Porsche Active Suspension Management (PASM), incluso l’assetto ribassato di 20 mm, e al Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore autobloccante, la nuova generazione GTS raggiunge un notevole equilibrio tra rigidezza sportiva e comfort quotidiano. Il pacchetto Sport Chrono di serie con l'app Porsche Track Precision ulteriormente sviluppata sottolinea anche le caratteristiche dinamiche delle auto sportive a motore centrale. Gli elementi di design neri a contrasto e l'allestimento in Alcantara® scuro conferiscono il tipico accento GTS.

La 718 Cayman GTS 4.0, con allestimento specifico per il Paese e IVA inclusi, è offerta in Svizzera al prezzo di CHF 108.200, mentre il costo della 718 Boxster GTS 4.0 è di CHF 110.900. Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato elvetico a partire da fine marzo 2020. I clienti svizzeri si avvantaggiano di un prolungamento della garanzia (2 + 2) e dei contenuti del Porsche Swiss Package, che comprende le seguenti opzioni senza sovrapprezzo: specchio con regolazione antiabbagliante automatica e sensore pioggia, climatizzatore automatico a due zone, servosterzo Plus, Connected Navigation, parabrezza con fascia grigia, ParkAssistant anteriore e posteriore con telecamera retromarcia, Tempostat, indicatore del limite di velocità e radio digitale.

Come nella 718 Spyder e nella 718 Cayman GT4, il potente gruppo motore da quattro litri è caratterizzato da un'eccezionale efficienza. Oltre al sistema di comando adattivo dei cilindri, che spegne alternativamente una bancata cilindri quando il carico è basso, vi contribuiscono anche l'iniezione diretta della benzina con iniettori piezoelettrici e un impianto di aspirazione variabile. Inoltre, il motore GTS colpisce per le sue imponenti riserve di potenza e la risposta immediata. Grazie a una elevata briosità fino a 7.800 giri/min e all’impianto di scarico sportivo di serie con comando alette dinamico, è particolarmente apprezzabile anche il suono pieno e rotondo del motore boxer. I modelli 718 GTS 4.0 riprendono l’impianto di scarico sportivo della 718 Spyder e della 718 Cayman GT4, con filtro antiparticolato integrato e terminali di scarico separati. Il design dello scarico a forma di sella crea spazio per la parte inferiore posteriore nera a contrasto, sviluppata appositamente per i modelli GTS.

Grazie a una maneggevolezza particolarmente precisa, uno sterzo agile e un comportamento in curva aggressivo, l'esperienza di guida emozionale è garantita anche dal telaio, che unisce rigidezza sportiva e comfort del sistema di ammortizzazione nell’uso quotidiano. Il Porsche Active Suspension Management (PASM) fa parte dell'allestimento di serie ed è accompagnato da un assetto ribassato di 20 millimetri. Le sospensioni sportive PASM sono disponibili come optional con un abbassamento della carrozzeria di dieci millimetri. A bordo sono presenti anche altri componenti legati alla performance, come il Porsche Stability Management (PSM) con modalità Sport PSM attivabile separatamente, il pacchetto Sport Chrono che include l'app Porsche Track Precision ulteriormente sviluppata, i supporti adattivi del motore Porsche Active Drivetrain Mounts (PADM) e il Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore autobloccante.

Le sportive a motore centrale montano cerchi in lega leggera da 20 pollici in nero satinato. Gli pneumatici ad alte prestazioni nelle dimensioni 235/35 ZR 20 anteriori e 265/35 ZR 20 posteriori lasciano a vista i dischi perforati e le pinze rosse del sistema frenante rinforzato. Il freno in carboceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) può essere ordinato come optional.

Dettagli scuri a contrasto indicano il carattere particolarmente sportivo delle vetture GTS: questo vale per il labbro dello spoiler, la presa d'aria interamente nera del rivestimento sottoscocca anteriore Sport Design, i vetri dei fari fendinebbia nello scudo paraurti frontale, i vetri delle luci posteriori e la parte inferiore posteriore ridisegnata.

All'interno, l’Alcantara® scuro crea un ambiente sportivo ed elegante, ornando le fasce centrali dei sedili sportivi Plus di serie, nonché la corona del volante, la console centrale, la leva del cambio e i braccioli delle due porte. Nella 718 Cayman GTS 4.0 questo materiale riveste anche i montanti anteriori e il cielo dell’abitacolo. Il pacchetto interni GTS opzionale aggiunge un ulteriore colore: a scelta, rosso carminio o gesso. Con le tinte opzionali è possibile far risaltare il fondoscala del contagiri, le cinture di sicurezza, tutte le cuciture decorative dell'emblema GTS ricamato nei poggiatesta e il marchio Porsche sui tappetini bordati di nero. Gli elementi decorativi e la mascherina della console centrale sono realizzati in carbonio.

Di fabbrica, i modelli 718 GTS 4.0 dispongono del Porsche Communication Management (PCM) con display touch da 7 pollici ad alta risoluzione e pacchetto Sport Chrono che include l'app Track Precision ulteriormente sviluppata. Il programma per smartphone, derivato dal motorsport, può utilizzare il display PCM per visualizzare dati rilevanti per le prestazioni nell'uso su circuito e registrarli per successive analisi. Il modulo di navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale, il sistema di comandi vocali e Porsche Connect sono disponibili come optional, così come un BOSE® Sound-System e il Burmester High-End Surround Sound-System.

Galleria